Chi di voi non ha mai letto, o quantomeno sentito parlare, del famoso romanzo scritto dalla penna intramontabile di Jane Austen? Parlo ovviamente di Orgoglio e pregiudizio, un classico che ha conquistato tutti i romantici (e non) del mondo.

La storia d’amore di miss Bennet e mr Darcy ha scaldato molti cuori nel corso dei secoli, tante le rivisitazioni, tanti gli omaggi, tante le edizioni disponibili. Noi della Darcy Edizioni abbiamo a cuore questo classico, che abbiamo omaggiato dando il nome del protagonista maschile proprio alla stessa casa editrice.

Perciò era naturale pubblicare il 29 febbraio 2020 il romance storico “La vera storia di mr Darcy – Prime impressioni”. Georgia Falbo, l’autrice di quest’opera, ha realizzato un remake di questo classico rendendo mr Darcy il protagonista indiscusso; conosceremo la storia attraverso i suoi occhi e i suoi più intimi pensieri sui quali, Jane Austen, non si è soffermata.

Una lettura avvincente, che non può non essere apprezzata dai fan di “Orgoglio e pregiudizio” e con la scrittura di Georgia Falbo sembrerà di leggere proprio un classico, con una sintassi ricercata e l’utilizzo di un lessico forbito e pomposo, proprio com’era in uso scrivere nell’epoca in cui è nato il classico originale.

“La vera storia di mr Darcy” si suddivide in tre volumi e il primo sarà dedicato a “Prime impressioni” (per chi non lo sapesse, è il nome originale che Jane Austen aveva dato alla sua opera).

In uscita il 29 febbraio 2020, sarà disponibile in cartaceo e digitale su Amazon e Kindle Unlimited e già in preorder.