La Darcy Edizioni nasce nel 2018 grazie a tre giovani donne che, mosse dall’amicizia e dalla passione in comune per scrittura e lettura, decidono di intraprendere questo viaggio editoriale, cercando di distanziarsi dal rapporto asettico tra editore e scrittore sviluppatosi sempre di più negli ultimi anni. L’intento della nostra casa editrice è quello di mettere al centro dell’attenzione il libro, sì, ma anche lo scrittore e il lettore con tutto ciò che serve per promuovere e far conoscere al grande pubblico letture di diversi generi e stili. La Darcy Edizioni ha nel suo staff figure preparate ed esperte che bazzicano nel mondo dell’editoria da anni e che sanno come muoversi in questa jungla editoriale caotica e spesso poco chiara agli scrittori che vorrebbero iniziare, o proseguire, il loro cammino di penna.
Il nostro intento non è solo quello di vendere unicamente sulle piattaforme italiane, ma anche di allargare il campo oltreoceano. Proprio per questo motivo lavorano per noi traduttori capaci, professionisti del settore, e includeremo fra i nostri autori anche scrittori stranieri.
La Darcy Edizioni, oltre alla pubblicazione di testi, completamente gratuita, si occupa inoltre di servizi editoriali a pagamento (editing, correzione di bozze, impaginazione e cover) di cui possono usufruire gli autori indipendenti. I costi variano in base ai servizi richiesti, che saranno effettuati dal nostro staff di professionisti del settore.